F1 | Vettel pronto al riscatto: “Lavoreremo sui dettagli che non hanno funzionato”

"Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend", ha dichiarato il tedesco

Vettel pronto per il prossimo week-end di Silverstone
F1 | Vettel pronto al riscatto: “Lavoreremo sui dettagli che non hanno funzionato”

Sebastian Vettel è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio del 70° Anniversario, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il decimo posto conquistato nel GP di Gran Bretagna, il tedesco cercherà di migliorare i dettagli che non hanno funzionato nella corsa di domenica scorsa, così da regalare punti importanti alla squadra in questo momento complesso.

Vettel, ricordiamo, ha accusato diversi inconvenienti tecnici nel primo venerdì di Silverstone, aspetto che ha penalizzato fortemente le sue performance. La speranza, proprio in tal senso, è quella di chiudere un week-end pulito, senza problemi di natura tecnica.

“Siamo reduci da una corsa piuttosto difficile per quel che mi riguarda e credo che avere la possibilità di gareggiare nuovamente a Silverstone ad appena una settimana di distanza ci offra una buona occasione per cercare di trovare il feeling che ci è mancato”, ha dichiarato il quattro volte Campione del Mondo. “Venerdì scenderemo in pista potendo contare sui dati raccolti dalla squadra nell’ambito del primo weekend e questo dovrebbe aiutarci perché ci permetterà di lavorare in maniera più focalizzata sui dettagli per cercare di trovare la giusta sintonia con la SF1000”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative