HRT: Liuzzi ventesimo, Ricciardo ritirato ad Abu Dhabi
Luci ed ombre per la HRT ad Abu Dhabi: Vitantonio Liuzzi si è classificato ventesimo, mentre Ricciardo si è ritirato a tre giri dalla fine.
Vitantonio Liuzzi, 20mo: “La macchina aveva gli stessi problemi di equilibrio di ieri. Il team ha lavorato sul problema per tutto il tempo per cercare di risolverlo, ma sfortunatamente, la macchina non era perfettamente bilanciata. Avevp sottosterzo nelle curve a sinistra, e sovrasterzo in quelle a destra, ed era difficile avere un buon ritmo in gara. Abbiamo cominciato bene e ho recuperato qualche posizione, ma è stata dura. Ho spinto fino all’ultimo e sono arrivato al traguardo, il che è un bene. Abbiamo ottenuto un buon risultato comunque”.
Daniel Ricciardo, ritirato: “Ho avuto un buono spunto all’inizio, passando Glock e mettendomi dietro a Trulli e poi sono rimasto all’interno alla Curva 1, ed è stato probabilmente un errore, perché Glock mi ha passato all’esterno. Il ritmo era buono e ho perso qualche posizione in partenza ed è stato difficile recuperare. Avevo recuperato il distacco da Tonio e non ho potuto sorpassarlo, mentre nel secondo stint riuscivo a raggiungere Glock. Sono finito nel traffico e a tre giri dalla fine la mia macchina si è fermata. E’ stato un peccato, ma il ritmo era buono e stavo facendo dei buoni tempi, ed è qualcosa che possiamo tenere in considerazione per la prossima gara”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui