HRT, de la Rosa: “Stiamo facendo grandi passi in avanti”

Battuto Glock in qualifica in Bahrain

HRT, de la Rosa: “Stiamo facendo grandi passi in avanti”

Pedro de la Rosa ha lodato la HRT dopo aver ottenuto il miglior risultato in qualifica di questa stagione al GP Bahrain. Lo spagnolo è riuscito a sopravanzare la Marussia di Timo Glock e partirà 21mo.

De la Rosa è anche a soli due decimi da Charles Pic.

“Sono molto contento, ad essere onesto” ha dichiarato de la Rosa. “Siamo passati dal non qualificarci in Australia a quello che abbiamo visto oggi, sono davvero contento. Per noi è importante progredire e, sinceramente, in una pista complicata per noi come questa, non ci aspettavamo di finire davanti ad una Marussia, quindi siamo soddisfatti. Il degrado delle gomme è alto e domani dovremo trovare un compromesso nella prima parte del primo stint per avere sufficienti gomme per l’ultimo e mantenere il grip. Sappiamo che la gara sarà su 3 o 4 soste e soffriremo, ma sarà così anche per gli altri e faremo il massimo”.

Il suo compagno di squadra, Narain Karthikeyan, è ultimo in griglia: “Ieri ho fatto molta fatica. Abbiamo avuto una mattinata difficile ma in seguito siamo riusciti a migliorare. Oggi abbiamo fatto alcuni progressi e in qualifica la vettura è andata bene. Nel secondo settore ho avuto un problema alla curva 12 che mi è costato un po’ di tempo. La cosa fantastica è che non abbiamo fatto molto sulla vettura ma ci siamo avvicinati a chi ci precede”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati