HRT ancora progettata e costruita in Germania

Holzer-Gruppe responsabile del progetto della F112

HRT ancora progettata e costruita in Germania

L’ex boss della HRT, Colin Kolles, e la sua compagnia con base a Greding non sono più coinvolti nel team, ma la squadra spagnola riceve ancora importanti input tecnici dalla Germania.

Secondo l’Augsburger Allgemeine la HRT F112 è stata progettata e costruita ad Augsburg dall’Holzer-Gruppe.

“Sotto il nostro management quasi tutto è stato realizzato qui a Bobingen” ha dichiarato Gungher Holzer. “Per la galleria del vento abbiamo usato la struttura della Mercedes a Brackley (Regno Unito)”.

I piani a lungo termine della HRT prevedono il trasferimento a Madrid. Per ora, comunque, Holzer guiderà lo sviluppo della F112.

“Per l’inizio della stagione europea, in Spagna, abbiamo in programma i primi miglioramenti alla vettura” ha dichiarato il CEO di HRT, Saul Ruiz de Marcos.

Holzer ha spiegato: “La vettura è stata progettata prima di tutto pensando alla sicurezza e quindi è molto pesante rispetto alla concorrenza. Per il futuro ci stiamo concentrando sulla riduzione di peso”.

“L’obiettivo è qualificarsi, non ce n’è un altro” ha dichiarato Pedro de la Rosa, dopo aver mancato la qualificazione in Australia. “L’affidabilità in gara è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare, ma prima dobbiamo qualificarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati