HRT ancora progettata e costruita in Germania

Holzer-Gruppe responsabile del progetto della F112

HRT ancora progettata e costruita in Germania

L’ex boss della HRT, Colin Kolles, e la sua compagnia con base a Greding non sono più coinvolti nel team, ma la squadra spagnola riceve ancora importanti input tecnici dalla Germania.

Secondo l’Augsburger Allgemeine la HRT F112 è stata progettata e costruita ad Augsburg dall’Holzer-Gruppe.

“Sotto il nostro management quasi tutto è stato realizzato qui a Bobingen” ha dichiarato Gungher Holzer. “Per la galleria del vento abbiamo usato la struttura della Mercedes a Brackley (Regno Unito)”.

I piani a lungo termine della HRT prevedono il trasferimento a Madrid. Per ora, comunque, Holzer guiderà lo sviluppo della F112.

“Per l’inizio della stagione europea, in Spagna, abbiamo in programma i primi miglioramenti alla vettura” ha dichiarato il CEO di HRT, Saul Ruiz de Marcos.

Holzer ha spiegato: “La vettura è stata progettata prima di tutto pensando alla sicurezza e quindi è molto pesante rispetto alla concorrenza. Per il futuro ci stiamo concentrando sulla riduzione di peso”.

“L’obiettivo è qualificarsi, non ce n’è un altro” ha dichiarato Pedro de la Rosa, dopo aver mancato la qualificazione in Australia. “L’affidabilità in gara è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare, ma prima dobbiamo qualificarci”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati