Horner: “Vettel punterà a vincere, Webber deve passare subito Alonso”

Horner: “Vettel punterà a vincere, Webber deve passare subito Alonso”

Christian Horner ha dichiarato che la strategia della Red Bull sarà ovvia al Gran Premio di Abu Dhabi dopo la pole position conquistata da Sebastian Vettel e il quinto posto in griglia di Mark Webber.

L’australiano, partito come il pilota del team con piu’ chances iridate, deve ora affrontare una gara difficile con Fernando Alonso terzo.

“Il compito di Sebastian è piuttosto chiaro, deve scappare a testa bassa. Mark deve passare Alonso, non puo’ permettersi di finire la gara alle sue spalle. L’unico modo di batterlo è superarlo subito. Dobbiamo lavorare bene nei box, fare buone partenze, sappiamo di avere una buona vettura per la gara. Il degrado delle gomme morbide sarà un fattore decisivo domani. Sarà una gara lunga”.

“Il secondo giro è parso quello ottima, Sebastian ha fatto un ottimo lavoro in quel giro e sfortunatamente Mark ha perso una posizione a vantaggio di Jenson per meno di un decimo. E’ un peccato per Mark non partire piu’ avanti. Entrambi i piloti hanno scelto di non fare un giro singolo ma una sequenza di giri. Sfortunatamente per Mark non ha funzionato” ha concluso Horner.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati