HRT annuncerà l’accordo con Toyota lunedì?

HRT annuncerà l’accordo con Toyota lunedì?

Il team HRT annuncerà lunedì una collaborazione tecnica e di supporto con la Toyota Motorsport di base a Colonia. La notizia è stata rivelata dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, confermando che grazie all’accordo per la trasmissione della Williams e al recente investimento del businessman Juan Villalonga, il team sembra pronto a fare un grande salto in avanti l’anno prossimo.

Marca afferma che l’accordo include l’utilizzo del telaio della TF110, progettato e costruito interamente in Germania prima che il costruttore giapponese decidesse di abbandonare la Formula 1.
Pedro de la Rosa è tra i possibili piloti, ma lui stesso ha affermato di aver ricevuto una offerta importante per il 2011 da un team della Indycar.

Marca anticipa pure che l’accordo tra Toyota e HRT comporterà l’utilizzo di due gallerie del vento a Colonia e uno staff di 100 persone.

“E’ un grande passo in avanti che dovrebbe attirare un buon numero di sponsor nel prossimo anno”, scrive il giornale.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti
  1. iorek

    13 Novembre 2010 at 18:01

    una macchina studiata per l’anno precedente, probabilmete gia poco competitiva, e che nell’anno in corso non ha avuto alcun sviluppo.
    per me finiscono peggio di quest’anno.

  2. pablo

    13 Novembre 2010 at 22:44

    mi dispiace contraddirti, ma non credo ke un auto progettata spendendo fior di milioni (Toyota) possa essere paragonata a quella costruita dall dallara, senza nulla togliere….. e komunque la vettura della toyota , strano a dirsi, nel 2010 ha subito una serie di sviluppi, in vista di una sua possibile vendita, ti rikordo ke la sede di toyota di colonia, anke se con cirka metà personale, ha continuato a lavorare!!!!!

  3. nuxyda

    14 Novembre 2010 at 07:18

    Pablo ma stai scrivendo un SMS?!?!

  4. pablo

    14 Novembre 2010 at 16:18

    nuxyda…… anke se fosse, non vedo dove sta il problema….!!! ciao

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pirelli mette all’asta l’HRT

L'aveva acquistata per scopi promozionali
La Pirelli cerca anime pie interessate all’HRT del 2011 acquisita alla fine della scorsa stagione, quando dopo il ritiro della