Honda, Hasegawa: “Il Gp del Belgio è una grande sfida”
Il responsabile del progetto Honda guarda con fiducia al weekend di Spa
Quella del 2016 non è stata una grande stagione fino ad ora per Honda, complice una Power Unit non ancora al livello dei competitor. Per cercare di ridurre il gap dagli avversari, ancora molto ampio, sono attesi diversi sviluppi per il motore, che dovrebbero arrivare o a Spa o nelle gare successive.
A guardare con ottimismo al Gran Premio del Belgio è Yusuke Hasegawa, responsabile del progetto Honda in Formula 1: “Dopo la pausa estiva è emozionante iniziare la seconda parte della stagione su un circuito così stupendo come quello di Spa-Francorchamps. Questa pista è tanto bella quanto difficile, probabilmente è uno delle sfide più grandi dell’intero calendario. La salita che porta dall’Eau Rouge al Raidillon e le discese molto tecniche come quella che porta a Stavelot, richiederanno una perfetta combinazione tra potenza, bilanciamento della vettura e abilità del pilota”.
L’appuntamento di Spa, però, sarà uno dei più difficili per Honda, soprattutto a causa dei lunghi rettilinei che metteranno in evidenza tutti i punti critici della Power Unit nipponica. Nonostante questo, l’obiettivo rimane chiaro: “La conformazione della pista, con tanta potenza richiesta, non ci aiuterà, ma il nostro obiettivo per il resto del campionato è chiaro: puntare a punti per il campionato e fare piccoli passi avanti ogni gara. Speriamo di poter continuare con il nostro momento positivo che abbiamo iniziato prima della pausa estiva, puntando ad avere un weekend molto positivo a Spa” ha poi concluso Hasegawa.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui