Force India, Perez: “In Belgio possiamo essere competitivi”

Perez spera in un buon risultato su una pista favorevole alla sua vettura

Force India, Perez: “In Belgio possiamo essere competitivi”

Nel fine settimana tornano a rombare i motori della Formula 1 per la tredicesima tappa del mondiale 2016 di Formula 1, quella in Belgio. Tra i protagonisti dell’edizione della passata stagione c’è Sergio Perez, da cui ci si aspetta molto anche quest’anno, viste le caratteristiche del tracciato che ben si adattano alla sua Force India.

Il messicano è rientrato dalle vacanze trascorse a casa con gli amici e i parenti: “Le vacanze estive sono una buona opportunità per riposarsi, specialmente per questa stagione che è la più lunga e le gare così ravvicinate non ti lasciano molto tempo per recuperare energie. È stato bello passare del tempo in Messico, con la mia famiglia, i miei cani ed i miei amici: è stato fantastico tornare a casa e non vedo l’ora di poter tornare più avanti nel corso dell’anno quando verremo a correre in Messico“.

Questa pista ha un qualcosa di leggendario per i piloti, non solo per la sua storia, ma anche per le tante curve veloci che mettono alla prova sia loro che la vettura: “Spa è uno dei tracciati con più storia alle spalle. È uno dei circuiti che i ragazzi sognano per le sue curve leggendarie. come Eau Rouge. Non è mai una gara noiosa. Ci sono molte curve veloci e si paga per ogni sbaglio che si commette. È uno dei circuiti in cui il pilota può fare la differenza e il coraggio viene ricompensato. Ho fantastici ricordi di Spa: qui ho vinto in Gp2 e, durante la scorsa stagione, ho battagliato con Hamilton durante il primo giro per la testa della corsa. La chiave per essere veloci a Spa è avere un buon ritmo e abbastanza carico aerodinamico per essere veloci in curva senza perdere troppo nel rettilineo. Si vuole essere in grado di poter attaccare e potersi difendere nel primo settore, ma al contempo non avere un’ala troppo scarica che poi ti mette in difficoltà nel secondo settore più guidato” ha detto Perez.

La Force India prima della pausa estiva era riuscita ad essere competitiva per affermarsi stabilmente nella zona punti. Perez spera che questo periodo di forma possa continuare, auspicando per un risultato di prestigio durante questo fine settimana: “Siamo stati molto forti nelle ultime gare prima della pausa estiva e speriamo di poter avere lo stesso ritmo anche nella seconda parte della stagione. Essere in battaglia per il quarto posto in campionato ci dà molta motivazione e ci avviciniamo ad ogni weekend sapendo di poter essere forti. Sono felice di guidare e lavorare con questo team e penso che abbiamo tutte le possibilità per essere competitivi durante questo weekend” ha poi concluso il pilota della scuderia indiana.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati