Herbert: “Massa è stato punito perché sapeva dove fosse Hamilton al momento della collisione”

Herbert: “Massa è stato punito perché sapeva dove fosse Hamilton al momento della collisione”

Felipe Massa è stato penalizzato in India, poiché poteva evitare la collisione con Lewis Hamilton, secondo Johnny Herbert, ex-pilota di F1, che nel Gran Premio d’India aveva assunto il ruolo di giudice di gara.

“Era chiaro che Massa sapesse dove si trovasse Hamilton, prima che gli andasse addosso” ha scritto l’ex-pilota sul The National, evidenziando il fatto che il brasiliano avesse guardato negli specchietti.

Tuttavia, David Coulthard non si è detto d’accordo: “Non capisco come mai abbiano dato la colpa a Felipe” ha scritto sul Daily Telegraph.

“Come pilota mi viene in mente che ci hanno sempre insegnato che la macchina dietro è quella responsabile, quindi secondo me i giudici hanno male interpretato quanto accaduto”. Il timore dello scozzese è anche che la penalità sia stata data per lo più per il crescente conflitto che persiste tra Felipe e Lewis.

“E’ stato come se i commissari avessero voluto penalizzare Massa per bilanciare le cose – dato che Lewis ha ricevuto molte penalità quest’anno”.

Anche l’esperto dell’emittente tedesca RTL, Christian Danner, ha espresso le sue perplessità: “L’attacco di Lewis avrebbe funzionato solo se Massa fosse finito sull’erba”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

106 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati