Heidfeld rivela di aver parlato con la Renault per affiancare Kubica nel 2011
Nick Heidfeld è arrivato molto vicino ad affiancare Robert Kubica alla Lotus Renault nella stagione che inizia tra meno di un mese.
Invece, il 33enne tedesco si trova a sostituire il polacco dopo il suo terribile incidente, dato che per l’altro posto è stato confermato Vitaly Petrov, pilota pagante.
Dopo l’incidente di Robert, la facilità con cui Renault ha contattato Nick per i test di Jerez è spiegata dallo stesso Nick in una intervista a Sport Bild: “Conosco le persone che lavorano nel team molto bene, perchè nel corso del 2010 ho avuto trattative con loro per raggiungerli qui in Renault nel 2011.”
Heidfeld ammette di sentirsi “strano” a sostituire colui che è stato suo compagno in BMW per molto tempo, e ha dichiarato che sarebbe stato molto felice anche di poter conservare il suo posto in Sauber: “Ero deluso quando ho saputo che non avrei continuato la mia collaborazione con Sauber.
Ma ero fermamente convinto che la mia carriera non si sarebbe conclusa lì: per questo mi sono allenato più duramente del solito durante l’inverno.”
Nick è stato il più veloce nella sua giornata di esordio a Jerez, e non esclude di poter ottenere proprio quest’anno la sua prima vittoria.
“A lungo termine il mio desiderio è sempre quello di vincere il mondiale”, ha concluso.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui