Haug: “La stagione della Mercedes non ci rende soddisfatti”
Norbert Haug ha ammesso che al via della prossima stagione il team Mercedes potrebbe presentarsi con nuovi arrivi tra il suo staff. “Nel 2011 faremo un passo avanti, e avremo bisogno del miglior staff possibile, il che include l’arrivo di gente nuova” ha detto al Cologne newspaper Express.
Ma vari rumours dicono che sarà proprio uno tra Ross Brawn e Michael Schumacher ad abbandonare il team, ma il boss della Mercedes insiste che il duo pluricampione del mondo non andrà da nessuna parte.
“Non vi è alcun dubbio che, nel 2011, i nostri piloti saranno Michael e Nico Rosberg,” ha annunciato Mr.Haug.
“E noi crediamo sia in Ross che nel suo team” ha aggiunto il tedesco, che risponde alle voci di tensioni tra la sede di Brackley in Inghilterra e la sede della Mercedes.
“Sappiamo come ci farebbero sentire le vittorie, così adesso potremmo essere un po’ irritabili” ha continuato Haug, spiegando l’apparente tensione in seno al team nel paddock, in questa stagione.
Una risposta ai problemi attuali della Mercedes potrebbe essere rappresentata da un più alto investimento per la squadra, oppure dal proporre una significativa offerta per ingaggiare un grande progettista come Adrian Newey.
“Certamente potremmo impiegare altri 10 milioni di euro in F1, ma non penso che lo faremo” ha concluso Haug.
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui