Hamilton: “Una doppietta Mercedes sarebbe un sogno”
Ma l'inglese non sottovaluta la Red Bull
Lewis Hamilton spera in una doppietta della Mercedes al GP Australia, prima gara del mondiale di F1 2014. L’inglese ha conquistato la pole position nelle qualifiche di oggi davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e all’altra Mercedes di Nico Rosberg. Hamilton, comunque, non sottovaluta l’australiano.
“Domani, la gara sarà finire la gara, sarà una sfida per tutti vedere il traguardo” ha dichiarato Hamilton. “Ricciardo ha detto che la Red Bull non ha ancora ultimato una simulazione di gara, noi ci siamo riusciti, ma le simulazioni non sono state semplici. Domani sarà una sfida per il carburante, per le gomme, sarà un processo di apprendimento per noi. Quindi non sarà facile”.
Hamilton è cosciente che la Red Bull è tornata ad alti livelli: “Hanno vinto il mondiale per quattro anni e sono un team forte, sono cosciente di cosa è possibile in quel team, le cose possono cambiare velocemente con molto lavoro. Sono un team fantastico ma siamo qui per lottare con loro e possibilmente vincere. Non sappiamo cosa accadrà domani. Ovviamente vogliamo vincere, affrontare la gara con l’idea di vincere, sarebbe un sogno una doppietta per il team. Ma al momento dobbiamo provare a finire la prima gara al meglio, risparmiando carburante, gestendo le gomme, imparando molto. La Red Bull è stata molto competitiva in Bahrain in uno dei loro long run, quindi di sicuro non possiamo sottovalutarli”.
Il suo compagno di squadra è soddisfatto: “Sono contento del terzo posto in griglia, e sappiamo di avere una vettura veloce quindi domani potremo fare una buona gara” ha commentato Rosberg. “Domani sarà una storia completamente diversa rispetto ad oggi, dipenderà dal meteo. C’è una piccola chance di pioggia, ma penso che sarà asciutto. Di sicuro non abbiamo fatto tutto giusto con i tempi dell’uscita in pista. Ma non penso che abbiamo sbagliato del tutto. Di sicuro non ha senso ragionare con il senno di poi, ma in generale penso sia stata una buona qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui