Hamilton: “Un errore non montare l’F-duct”
Lewis Hamilton ha ammesso che non montare l’F-duct sulla sua McLaren Mercedes nelle qualifiche del GP Italia di F1 a Monza è stato un errore. A differenza del suo compagno di squadra, Jenson Button, Hamilton ha rinunciato al dispositivo ma mentre il campione del mondo in carica ha conquistato la seconda posizione in griglia Hamilton si è dovuto accontentare della quinta posizione.
“Penso che potenzialmente ha influito pesantemente sul risultato finale” ha dichiarato Hamilton a proposito dell’F-duct. “Sono piuttosto deluso della quinta posizione. Abbiamo scelto di girare con meno carico aerodinamico, senza F-suct, e la vettura scivolava ovunque, quindi ho sofferto molto con tutte le gomme, non avevo carico. Una scelta sbagliata, un errore, ma spingeremo a fondo comunque domani” ha dichiarato Hamilton.
L’ultimo run in Q3 non è stato ideale: “Probabilmente ero troppo vicino alla vettura davanti. Ero in scia a Mark Webber, non avevo bisogno di velocità in rettilineo perchè ero già piuttosto veloce. Avevo bisogno di carico in curva ed ero troppo vicino alla vettura davanti, un errore lì, ma si impara sempre da queste cose e continueremo a spingere domani”.
Hamilton non si aspetta una McLaren piu’ forte dei rivali in configurazione gara: “Non penso che avremo un vantaggio. Speriamo di essere veloci sui rettilinei domani rispetto agli altri in modo da avvicinarmi ma gli altri con piu’ carico possono andare piu’ veloci in curva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui