Hamilton: “Siamo in una buona situazione qui”

Il pilota della Mercedes conclude la prima giornata in testa

Hamilton: “Siamo in una buona situazione qui”

Lewis Hamilton è il più veloce nella prima giornata di prove libere, con il miglior tempo di 1:09.542.
Il pilota della Mercedes ha chiuso con dieci minuti d’anticipo la sessione pomeridiana, davanti al compagno di squadra Rosberg, primo nella mattinata. Sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dopo 11 anni di nuovo cornice dell’ottavo appuntamento in calendario, il britannico è stato il più veloce anche nella simulazione di gara, nonostante la sua monoposto abbia sofferto qualche complicazione a fine giornata.

“Vorrei che fosse un segno positivo l’aver terminato anticipatamente, ma in realtà abbiamo avuto un paio di problemi che devo verificare sulla macchina quindi ho dovuto fermarmi”, ha spiegato Hamilton ai microfoni.

“Trovare il passo su questo circuito è in realtà molto semplice”, ha proseguito il campione del mondo 2008. “Quando sono entrato nella prima sessione ho pensato che forse mi sarei trovato molto dietro perché ci sono solamente nove curve, ma alla fine è davvero semplice”.

Anche con le gomme soft, Hamilton si è dichiarato soddisfatto: “Oggi abbiamo avuto una buona sensazione sia con le Soft che con le Super Soft; penso di aver tratto il massimo da entrambe le mescole. Se la macchina andrà così in gara credo che saremo in una buona situazione”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati