Rosberg: “Giornata complicata”

Il tedesco chiude il venerdì alle spalle di Hamilton

Rosberg: “Giornata complicata”

Nico Rosberg chiude alle spalle di Lewis Hamilton la prima giornata di Prove Libere al Red Bull Ring, dopo che al mattino era stato il più veloce sul tracciato austriaco.
La sfida in casa Mercedes come sempre si fa sentire già dalle prime prove del venerdì, con i piloti che si alternano al comando della classifica lasciando gli avversari a contendersi le posizioni dietro di loro. Il tedesco al momento conduce il mondiale con 22 punti di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton, che dopo il ritiro canadese ha sete di vittoria sul tracciato dell’A1 Ring.

“Ho fatto molti giri oggi e quando il circuito è nuovo è molto importante per il processo di apprendimento, quindi sono abbastanza soddisfatto”, ha commenntato Rosberg, anch’egli al debutto al Red Bull Ring.
“In generale è stata una giornata complicata e rispetto a Lewis ho ancora bisogno di trovare del tempo sul giro: sarà una nottata di lavoro per me”.

“La mia macchina rimbalzava molto oggi sia in rettilineo che in frenata, quindi non era facile là fuori. Ma sono certo che possiamo migliorare. E’ fantastico essere tornati a correre qui, grazie ad Ecclestone e Mateschitz. L’Austria aveva davvero bisogno della F1 e il tifo sugli spalti lo conferma”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati