Hamilton secondo a Valencia nonostante la penalità

Hamilton secondo a Valencia nonostante la penalità

Lewis Hamilton ha conquistato il secondo posto nel discusso Gran Premio d’Europa, condizionato dalla safety car entrata in pista per l’incidente tra Mark Webber e Heikki Kovalainen. Nonostante una penalità l’inglese è riuscito a concludere la gara alle spalle di Sebastian Vettel.

“Alla prima curva, ero molto vicino a Sebastian (Vettel, ndr), ho tirato la staccata e siamo entrati in curva affiancati. Mi ha lasciato spazio, ma ci siamo toccati e nell’impatto ho danneggiato la mia ala anteriore. Quando è entrata la safety car, il team ha fatto un ottimo lavoro cambiando il muso e le gomme. Dopo il mio passo è migliorato molto e sono stato in grado di spingere Seb, ma è impossibile superare qui quando le vetture hanno prestazioni così simili. Quando la safety car entra in pista, è difficile elaborare tutte le informazioni. Ci sono tutte quelle voci nelle tue orecchie e luci che brillano sul cruscotto. C’è un certo spazio tra la prima linea di Safety Car e la seconda, e tra le due linee si puo’ andare veloci. E’ tutto un po’ complicato.

Quindi ho spinto per superare l’ultima linea della Safety Car, e poi ho provato a ridurre il distacco da Seb. Ma quando sono arrivato alla prima curva, improvvisamente ho visto entrare in pista la safety car, quindi ho rallentato e ho attraversato la linea, pensavo fosse ok. Quando il team mi ha detto del drive-through, ho spinto al massimo, e sono stato in grado di incrementare il vantaggio su chi era indietro. Ho scontato la penalità, si perde molto tempo a 60 Km/h in pitlane, e sono rientrato secondo. Non penso sia stato ingiusto, sono le corse e queste sono le regole, tutti dobbiamo accettarle”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati