Hamilton: primi contatti con la Red Bull?

Hamilton: primi contatti con la Red Bull?

Secondo Autosport, Lewis Hamilton potrebbe aver avuto i primi contatti con la Red Bull per il 2013. Hamilton ha avuto un weekend difficile in Canada, dove era favorito per la vittoria, ma una difficoltosa qualifica e una gara compromessa sin dai primi giri, hanno dato adito a nuove speculazioni circa il suo futuro. Il contratto firmato con la McLaren termina nel 2012.

Autosport rivela che Hamilton ed il team principal della Red Bull Christian Horner si sono incontrati sabato sera, parlando in privato per una quindicina di minuti. Pur non sapendo di cosa abbiano parlato, sembra difficile pensare che i due non abbiano parlato di un possibile futuro.

Non è detto che questa chiacchierata possa essere il preludio ad un discorso più serio, ma non è nemmeno detto il contrario, ma questi segnali da parte di Hamilton sono segno di una frustrazione crescente nei confronti della McLaren.

I suoi incidenti in Canada e Monaco hanno riscosso molte critiche e sono dovuti al fatto che Lewis ha cercato con ogni mezzo di raggiungere e battere la Red Bull. In Cina, l’inglese sembrava essere la minaccia principale per Vettel, grazie alla vittoria sul tedesco.

Hamilton ed il suo management starebbero valutando le offerte future quando il suo contratto scadrà nel 2012. La McLaren non è totalmente al vertice dal titolo vinto nel 2008. Le possibili scelte per Hamilton sono proprio la McLaren, o la Ferrari o la Red Bull. Il team italiano, tuttavia, sembra essere una porta chiusa, dato il rinnovo di Alonso fino al 2016 e la rivalità avuta con lo spagnolo in McLaren nel 2007.

Il team principal del team inglese, Martin Whitmarsh, ha placato queste voci circa le frustrazioni di Hamilton: “Penso che abbia avuto una gara sfortunata, ma lui deve continuare ad essere il pilota che è, e sono certo che continuerà così. Certamente è deluso, ma gli piacerebbe vincere ancora per noi”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati