Hamilton: “Per la prima volta ho fatto la scelta giusta”

Il pilota Mercedes si intasca la vittoria grazie alla migliore strategia

Hamilton: “Per la prima volta ho fatto la scelta giusta”

Torna a vincere Lewis Hamilton dopo la defaillance austriaca e la minaccia di Nico in avvicinamento. Il britannico della Mercedes ha chiuso così la gara di casa davanti alla monoposto del compagno di squadra e alla Ferrari di Vettel.
Nonostante la partenza al palo, Hamilton si era lasciato prendere di sorpresa da Massa allo spegnersi dei semafori ma, grazie alla giusta strategia è riuscito a riportarsi al comando, chiudendo così da leader la nona tappa del Mondiale F1 2015.

“E’ stato davvero un weekend speciale per me. Vedere tutti questi fan là fuori. Amo questi ragazzi, grazie davvero per essere venuti”, sono state le prime parole di Hamilton in conferenza stampa. “Il team ha fatto un lavoro straordinario: ci sono così tante persone che lavorano per me e Nico alla factory. La gara è stata davvero dura; alla partenza mi è mancato il grip e non è stato facile passare le Williams ma alla fine questo ha reso tutto più eccitante ed è andata bene. Al primo pit stop sono riuscito ad avvicinarmi e sono uscito davanti dopo un ottimo giro seguito alla sosta. Poi è arrivata la pioggia e la temperatura si era abbassata sulle gomme anteriori. E’ sempre più complicato per chi sta davanti perché sei anche il primo a rientrare e non si sa quanto rischio prendi. Ma penso che alla fine, per la prima volta nella mia carriera in Formula 1, ho fatto la scelta migliore e sono entrato al momento giusto”.

“Sono davvero onorato di essere qui a rappresentare gli inglesi e vedere sventolare la ‘Union Jack’ sul podio”, ha concluso un patriottico Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati