Hamilton: “Orgoglioso della mia gara”
L'inglese della McLaren recupera dall'ultimo all'ottavo posto
Lewis Hamilton ha recuperato alla 24ma piazza in griglia e ha concluso il GP di Spagna all’ottavo posto, realizzando una stupefacente strategia a due soste.
Dopo la penalizzazione di ieri, quando è stato retrocesso dalla pole all’ultimo posto a causa della poca benzina nel serbatoio al termine delle qualifiche, l’inglese della McLaren sapeva che avrebbe dovuto realizzare una gara in rimonta e l’ha fatto studiando due soli pit-stop, fatto impensabile per i suoi detrattori che lo considerano un mangia-gomme. “Sono orgoglioso di me stesso e della squadra, abbiamo fatto un buon lavoro per tutta la gara partendo dalle retrovie abbiamo combattuto contro i rivali e soprattutto per conservare le gomme, è stata dura”, ha spiegato il britannico. “Qualcuno mi ha detto che non c’era la possibilità di fare due sole fermate: dato che c’è chi mi considera un pilota che non sa preservare le gomme, il fatto che sono finito davanti al mio compagno di squadra Jenson Button dimostra che si sbagliavano. Ho coccolato e curato i pneumatici fino alla fine”.
Hamilton ha anche lottato duramente con piloti con cui in passato aveva avuto screzi, come Felipe Massa, ma tutto si è svolto nella massima correttezza. “Ho cerato di svuotare la mia mente e fare finta che fossi tornato ai tempi del karting. E’ stato bello superare i piloti e lottare con loro e alla fine penso che sia stata una gara divertente e di cui possiamo essere felici”, ha concluso Hamilton.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui