Hamilton: “Mi sono divertito”

"Avevo comunque più passo di Nico"

Hamilton: “Mi sono divertito”

Il mondiale Lewis Hamilton l’ha già vinto. Chissà però se, nel caso la conquista dell’iride fosse stata rimandata al Messico, l’attuale campione in carica si sarebbe comportato diversamente questo weekend. Poco importa, assicura Lewis, quello che conta – ora- è divertirsi e portare comunque a casa una bella doppietta.

Lewis Hamilton: “La gara di oggi è andata bene. A dire la verità mi sono divertito. Ho spinto molto e dato tutto me stesso e penso che avessi più passo di Nico ma, sfortunatamente, non puoi davvero inseguire un’altra macchina qui. Più ti avvicini ed è come se i poli negativi di due magneti si respingessero, perciò non c’era nulla che potessi fare. Sapevo che avevo bisogno di una buona partenza per riuscire a passarlo alla prima curva ma è stato difficile e lui da lì in poi non ha commesso errori. Quando è stato il momento di andare ai box non c’è stata alcuna situazione di stress, solo non ero d’accordo con la decisione presa: per me non avremmo dovuto fermarci una seconda volta, tutto qui. Il team prende queste decisioni e io mi attengo ma all’inizio non ero sicuro. Quando sono riuscito, c’era comunque la safety car. Ho piena fiducia nella squadra e alla fine abbiamo portato a casa una doppietta, quindi è positivo. Devo dire che è stata la migliore settimana e il migliore pubblico mai visto qui in Messico. La gente è piena di energia ed è così entusiasta per questo sport. Prossima tappa, Brasile: non ho mai vinto a Interlagos quindi questo sarà il mio obiettivo per le prossime due settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha