Hamilton: “Mi piacerebbe guidare la Ferrari un giorno”

L'inglese punta a restare a lungo in Mercedes ma non esclude un futuro in rosso

Hamilton: “Mi piacerebbe guidare la Ferrari un giorno”

Lewis Hamilton ha dichiarato che gli piacerebbe guidare la Ferrari in futuro nella sua carriera, ma ha ribadito che al momento è felice alla Mercedes.

Il pilota inglese ha guidato per la McLaren dal 2007, ed è passato alla Mercedes quest’anno e al momento è quarto nella classifica piloti. Dunque per Hamilton quello di quest’anno è stato il primo cambiamento di team. L’inglese ha dichiarato di essere felice alla Mercedes e che vuole rimanervi a lungo ma ha ammesso che ha il desiderio (come molti altri piloti) di guidare la Ferrari.

“Al momento non posso vedermi da nessun altra parte perchè sono davvero felice dove sono. Ma quello che posso dire è che sin da quanto ho iniziato la mia carriera nei kart e quant’altro, la Ferrari è stata sempre al top in F1 ed è il desiderio di qualunque pilota guidarla” ha dichiarato Hamilton.

“Qualsiasi pilota vorrebbe questa chance, non importa dove sei o che vettura guidi, guardi sempre la Ferrari e pensi “E’ davvero bella”. Ma come ho già detto al momento sono davvero felice dove mi trovo e spero di restare alla Mercedes il più lungo possibile”.

Hamilton ha anche dichiarato che sarebbe felice di correre contro qualunque compagno di squadra, specialmente contro Sebastian Vettel, dopo che gli è stato chiesto se volesse andare anche alla Red Bull.

“Correrei contro qualunque pilota, sempre e ovunque, in ogni team. Chiunque esso sia non è una preoccupazione per me, sarei felice anche come compagno di Sebastian Vettel. Ha una vettura molto forte dunque sarebbe una grande esperienza”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

64 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati