Hamilton: “La Ferrari ha qualche asso nella manica qui in Australia”
Vettel: "Mercedes ancora favorita"
Secondo Lewis Hamilton la Ferrari ha qualche asso nella manica per il weekend del GP Australia, prima gara del mondiale 2016 di Formula 1. Nei test prestagionali sebbene la Mercedes abbia dominato in termini di affidabilità, la Ferrari è risultata la più veloce negli otto giorni di test a Barcellona.
Per molti la Mercedes si è nascosta ma il campione del mondo ha dichiarato: “Quest’anno l’intero gruppo sembra più vicino. Ma penso che la Ferrari abbia qualche asso nella manica per questo weekend. Saranno molto più vicini di quanto dicono”.
A chi gli ha chiesto se una lotta più serrata sarebbe benvenuta ha risposto: “Assolutamente”.
Sebastian Vettel, l’unico pilota a vincere delle gare nel 2015 oltre ai piloti Mercedes, ha dichiarato a proposito del Cavallino: “Siamo su una buona pista, stiamo facendo progressi, come lo scorso anno. Affrontando questa stagione non penso sia una sorpresa dire che la Mercedes è ancora la favorita, ma proveremo ad essere i favoriti in futuro”.
Nei test la Mercedes si è concentrata sull’affidabilità e ha girato quasi sempre con gomme medium. Hamilton avrebbe preferito più run aggressivi per verificare le prestazioni della vettura: “I run di performance sono sempre più divertenti. I long run sono…lunghi e non eccitanti, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo affrontato i test con l’obiettivo di fare 800 Km al giorno. Non pensavamo di riuscirci. Forse avrei preferito modificare il programma ma alla fine era perfettamente adatto a noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui