Hulkenberg: “Abbastanza contento del settimo posto”

Fuori dai punti l'altra Force India di Perez

Hulkenberg: “Abbastanza contento del settimo posto”

Disturbata dalla bandiera rossa arrivata al giro 18 per l’incidente di Alonso e Gutierrez la Force India ha raccolto meno di quando sperato nella gara inaugurale della stagione in Australia.

Fuori dai punti con Perez, la squadra di Vijay Mallya è tuttavia riuscita a raccogliere qualcosa con Hulkenberg.

“Sono contento di essere entrato in top ten malgrado la red flag abbia reso la nostra strategia ad una sosta meno efficace. Purtroppo questo imprevisto mi ha tenuto bloccato dietro alla Haas di Grosjean e continuamente sotto pressione dagli avversari a ridosso. Anche per questo il settimo posto non è male” – il pensiero di Nico che ha utilizzato soft e medie.

“Allo start ho perso un paio di posizioni e nello stint iniziale sono rimasto alle spalle di Alonso che aveva le supermorbide decisamente più performanti. Dopo la sospensione ho avuto lo stesso problema con Button – l’analisi di Sergio, 13° – Sfortuntamente non sono mai stato in grado di avvicinarmi a Williams e Renault, inoltre ho dovuto difendermi dagli attacchi di chi era dietro. Alla fine mi sono trovato con i freni surriscaldati a causa proprio del troppo traffico incontrato. Bene aver concluso la corsa però non posso essere soddisfatto visto il buon esito delle qualifiche di ieri”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati