Hamilton in trattative con la Lotus?
Secondo la stampa inglese sono forti i malumori dell'asso della McLaren, che potrebbe cambiare aria
Lewis Hamilton sarebbe pronto ad aprire i colloqui con la Lotus e a passare per la prossima stagione a una delle vetture più veloci della F1, secondo quanto affermano i tabloid britannici.
Secondo quando afferma il quotidiano Daily Mail, la scuderia di Enstone è solo l’ultimo nome che gira attorno al campione della McLaren: con la casella della Red Bull appena colmata da Mark Webber e il futuro di Michael Schumacher da decidere, al pari di quello di Felipe Massa, anche Mercedes e Ferrari sono in lizza per il pilota di colore. Il contratto di Hamilton finisce infatti quest’anno e se già prima c’erano delle esitazioni da parte sua a livello di premi e sponsorizzazioni, ora sono le prestazioni deludenti del team di Woking a preoccupare il britannico, dopo aver visto il suo distacco in campionato crescere fino ai 37 punti attuali di distanza da Fernando Alonso.
Alla domanda se è preoccupato della fuga del suo asso, il team boss della McLaren Martin Whitmarsh si è detto sicuro della sua permanenza: “No, credo che sia più intelligente di quanto dicono le voci. Lewis ha detto di voler rimanere in questa squadra, e credo che sarà questo ciò che farà”, ha commentato. “Non siamo disperati, ma sono di certo preoccupato: dobbiamo migliorare al più presto la nostra situazione”. Se Hamilton è incerto se restare o cambiare aria, certo è il destino del compagno di squadra Jenson Button che però critica la McLaren nella necessità di lavorare duramente per mantenere i suoi piloti sereni. “Mi chiedo cosa succederebbe se si mettesse un altro pilota nella nostra vettura. Scommetto che sarebbe un vero e proprio shock”, ha spiegato polemicamente Button.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui