Hamilton in trattative con la Lotus?

Secondo la stampa inglese sono forti i malumori dell'asso della McLaren, che potrebbe cambiare aria

Hamilton in trattative con la Lotus?

Lewis Hamilton sarebbe pronto ad aprire i colloqui con la Lotus e a passare per la prossima stagione a una delle vetture più veloci della F1, secondo quanto affermano i tabloid britannici.

Secondo quando afferma il quotidiano Daily Mail, la scuderia di Enstone è solo l’ultimo nome che gira attorno al campione della McLaren: con la casella della Red Bull appena colmata da Mark Webber e il futuro di Michael Schumacher da decidere, al pari di quello di Felipe Massa, anche Mercedes e Ferrari sono in lizza per il pilota di colore. Il contratto di Hamilton finisce infatti quest’anno e se già prima c’erano delle esitazioni da parte sua a livello di premi e sponsorizzazioni, ora sono le prestazioni deludenti del team di Woking a preoccupare il britannico, dopo aver visto il suo distacco in campionato crescere fino ai 37 punti attuali di distanza da Fernando Alonso.

Alla domanda se è preoccupato della fuga del suo asso, il team boss della McLaren Martin Whitmarsh si è detto sicuro della sua permanenza: “No, credo che sia più intelligente di quanto dicono le voci. Lewis ha detto di voler rimanere in questa squadra, e credo che sarà questo ciò che farà”, ha commentato. “Non siamo disperati, ma sono di certo preoccupato: dobbiamo migliorare al più presto la nostra situazione”. Se Hamilton è incerto se restare o cambiare aria, certo è il destino del compagno di squadra Jenson Button che però critica la McLaren nella necessità di lavorare duramente per mantenere i suoi piloti sereni. “Mi chiedo cosa succederebbe se si mettesse un altro pilota nella nostra vettura. Scommetto che sarebbe un vero e proprio shock”, ha spiegato polemicamente Button.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

66 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati