Hamilton: “In Malesia dovrebbe andare meglio”

Il driver McLaren spera di migliorare il 3o posto ottenuto in Australia

Hamilton: “In Malesia dovrebbe andare meglio”

Il terzo posto in Australia non ha soddisfatto Lewis Hamilton. Il britannico della McLaren lo ammette alla vigilia del weekend in Malesia dove cercherà il riscatto.

“Dopo la gara in Australia non sapevamo cosa fosse successo esattamente. Ero soddisfatto della vettura durante il fine-settimana week-end ma mi è mancatoun po’ di ritmo in gara rispetto a Jenson – ha dichiarato Hamilton –. In seguito mi sono consultato con i miei ingegneri e abbiamo studiato tutti i dati. C’era un piccolo problema con la frizione alla partenza ma non dipendeva da me, quindi ora sappiamo come migliorare in futuro”.

“Credo che sia normale essere delusi – ha aggiunto -, non penso sia giusto nascondersi”.

Un problema, dunque, ha vanificato la pole del driver McLaren che si è visto superare prima dal cmpagno di team, Jenson Button, e poi dal campione del mondo, Sebastian Vettel.

“Il mio passo di gara era identico a quello di Jenson, ma lui ha saputo gestire meglio le gomme e poi l’ala anteriore era diversa rispetto a quella di Jenson, l’ho scelta io e non andava bene – ha proseguito –. Comunque, la nostra macchina è abbastanza buona nelle curve ad alta velocità come ha dimostrato nei test di Barcellona, ma non vale neanche a bassa velocità. Le qualifiche erano andate bene e in gara la vettura può fare meglio”.

“Penso che dovremmo essere competitivi questa settimana e dovrebbe andare meglio rispetto all’ultima volta”, ha concluso.

Una doppietta targata McLaren manca in Malesia dal 2007, che sia questo l’anno giusto per interrompere il digiuno?

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati