Hamilton: ho perso la parte più importante della giornata
Il britannico modificherà il suo programma di sabato
Chiude in testa Lewis Hamilton la prima giornata di Prove Libere al Silverstone International Circuit, ma il tempo per lui scade prima del previsto, costretto a rientrare ai box nell’ultima mezz’ora a causa di un problema al motore. Il britannico perde così la possibilità di rimanere in pista per la simulazione di gara, ma confida di rifarsi nella giornata di sabato.
“La macchina sembrava andare abbastanza bene ma sfortunatamente ho perso la parte più importante della giornata, quando mi sono fermato a bordo pista per un problema al motore”, ha spiegato Hamilton dopo il suo ritiro forzato.
“Non abbiamo ancora capito quale sia stato il problema ma non dovrebbe influire sul resto del weekend. Cambieremo il mio programma di domani mattina per cercare di recuperare il tempo perso ed essere sicuri di poter completare la mia preparazione con il long run in vista della gara. Non è proprio l’ideale ma recupereremo!”.
“A parte questo, essere qui è sempre grandioso”, ha commentato Hamilton, che in Gran Bretagna ha un seguito importante. “L’atmosfera è incredibile e il supporto del pubblico semplicemente fantastico: adoro vedere così tanti fan riuniti qui per divertirsi”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui