Hamilton fiero del debutto in pista di suo fratello Nicolas

Hamilton fiero del debutto in pista di suo fratello Nicolas

Lewis Hamilton è stato fiero spettatore del debutto in una categoria cadetta di suo fratello Nicolas, avvenuto nel weekend a Brand Hatch.

Il debuttante 19enne, che ha dovuto superare una paralisi celebrale prima di poter arrivare a gareggiare, ha concluso ultimo in entrambe le gare della Renault Clio Cup, ma con tempi competitivi.
“Oggi è stata solamente la settima volta che salivo in macchina, ed ero meno di un secondo più lento del pilota più veloce”, ha dichiarato dopo essersi classificato 15esimo su 17 partenti.
Il campione del mondo 2008 di F1 Lewis Hamilton non ha voluto mancare all’evento, per cui è volato in Europa dalla Malesia, dove stava preparando il secondo GP stagionale.; anche Anthony Hamilton, manager di Paul di Resta, ha affrontato il viaggio dall’Australia.
“Non riesco a immaginare quanto deve essere fiero mio padre, ma anch’io lo sono in modo incredibile. Ho sorriso per tutta la gara”, ha commentato Lewis.
Nicolas ha affermato che già essere in pista è un grandissimo risultato: “Quando sono in macchina sono solo io. Sono solo e devo farcela. Al momento non sono preoccupato dalla posizione che occupo, poichè sto gareggiando contro piloti molto più esperti di me. Essere passati da un distacco di 4.5 secondi nei test a 0.9 in gara è un buon risultato.”

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati