Hamilton: “Alonso merita il titolo 2012”

Il driver McLaren dice la sua sulla lotta al Mondiale

Hamilton: “Alonso merita il titolo 2012”

Lewis Hamilton non ha dubbi: togliendosi dalla lotta al titolo, ritiene Fernando Alonso il più meritevole per vincere il Mondiale.

Dopo il decimo posto in Corea, Hamilton ha ora 62 punti di distacco in classifica dal nuovo leader Sebastian Vettel che con il successo ottenuto nell’ultimo Gran Premio ha scippato la prima posizione ad Alonso. L’asturiano si trova, così, a rincorrere il driver Red Bull, con 6 lunghezze di ritardo: un gap facilmente colmabile. Per questo Hamilton ritiene il portacolori della Ferrari il campione più meritevole, alla luce delle performance stagionali.

“Credo che Fernando abbia meritato per tutto l’anno. La sua squadra non ha commesso un errore – ha dichiarato il pilota McLaren -. Non è sempre stato il più veloce, ma è sempre stato lì. Ha guidato come il campione che è per tutto l’anno. La Red Bull ha avuto alti e bassi, ma ha comunque compiuti un ottimo lavoro e ha vinto le ultime tre gare”.

“Non mi sono mai distratto una volta quest’anno. Sono ancora concentrato al 100 per cento per fare bee in questa squadra fino all’ultimo”, ha poi aggiunto in riferimento alla sua posizione all’interno del team di Woking. Il passaggio in Mercedes per il prossimo anno non gli impedirà di rimanere concentrato per svolgere al meglio il suo lavoro all’interno della McLaren.

“La gente continuerà a dire che c’è una frattura tra me e Jenson, ma onestamente non vi è alcun problema tra noi. Spero che sia possibile ottenere un podio nelle ultime quattro gare, in Corea purtroppo non siamo stati abbastanza veloci”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

213 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati