Hamilton: “Abbiamo un ottimo passo di gara, ma troppo sottosterzo”
L'inglese convinto del potenziale della McLaren
Lewis Hamilton si è dichiarato soddisfatto di nuovi aggiornamenti della McLaren, ma ha ammesso di non aver ancora trovato il giusto setup durante le prove libere del Gran Premio di Spagna.
“Abbiamo faticato un po’ con il setup, ma gli aggiornamenti hanno funzionato abbastanza bene”, ha detto l’inglese. “Abbiamo un buon ritmo, in particolare sulle lunghe percorrenze. Siamo in lotta per la vittoria: ma per quanto mi riguarda sono insoddisfatto soltanto del mio rendimento, non abbiamo capito cosa non funziona nell’assetto e fatichiamo molto a essere bilanciati. Quindi dovremo analizzare stanotte i dati e capire dove intervenire. La vettura sembra già migliore di quanto non fosse nell’ultima gara e stiamo ancora cercando di lavorare sulla gestione delle nostre gomme. Il ultimo run è stato molto positivo, abbiamo fatto lavorare le gomme fino all’ultimo e se aggiungiamo il giro splendido che ha fatto jenson, allora possiamo essere positivi per domani”.
Hamilton però ha bocciato la grande innovazione della McLaren, il nuovo musetto rialzato che tradisce la decisione della scuderia inglese di non cedere alla moda dello scalino adottata da quasi tutti gli altri team: “Ad essere onesti non si riesce realmente notare la differenza. Sono uscito in pista con il muso vecchio e poi ho guidato con quello nuovo, quindi non mi sembra vi siano grandi differenze. Ciò su cui dobbiamo lavorare è il bilanciamento, abbiamo sofferto di molto sottosterzo e coi meccanici dovremo trovare una soluzione”, ha concluso il britannico.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui