Hakkinen: “Schumacher è un combattente, non si arrenderà”
Il finlandese ha scritto alla moglie del sette volte iridato
Mentre Michael Schumacher è ancora in coma farmacologico all’ospedale di Grenoble, in condizioni critiche ma stabili dopo l’incidente sugli sci di domenica scorsa, il suo ex rivale Mika Hakkinen ha parlato dello spirito combattivo del tedesco. Hakkinen e Schumacher hanno duellato e dominato la F1 nella seconda metà degli anni ’90 e il finlandese è stato un avversario duro per il tedesco anche nel 2000, quando Schumacher vinse il suo primo titolo con la Ferrari.
“Sono rimasto scioccato e ho scritto una e-mail a Corinna Schumacher e alla famiglia per fargli sentire che gli sono vicino in questa situazione terribile” ha dichiarato Hakkinen al giornale Bild. “L’unica cosa importante è la famiglia di Michael. Ora hanno bisogno di pace e supporto per vincere questa dura battaglia”.
Il finlandese a sua volta rischiò la vita con un brutto incidente nel 1995 al GP Australia. Come la moglie di Schumacher e i suoi bambini, anche la famiglia di Hakkinen rimase al suo capezzale.
“E’ la cosa peggiore che possa accadere nella vita. Realizzi quanto è fragile la vita” ha aggiunto l 45enne. “L’unica cosa importante è essere in grado di tenersi la mano e credere alle parole dei medici. Sei seduto lì e speri che tutto vada per il meglio, ma non sai cosa accadrà la mattina dopo. Non puoi fare nulla, è questo che spaventa di più”.
Hakkinen si è detto convinto che Schumacher vincerà questa battaglia: “E’ un combattente e non si arrenderà mai fino a che non avrà vinto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui