Hakkinen: “Il ritorno in F1 sarà molto difficile per Raikkonen”

Hakkinen: “Il ritorno in F1 sarà molto difficile per Raikkonen”

L’ex pilota di Formula 1 Mika Hakkinen prevede un ritorno molto difficile per il suo connazionale Kimi Raikkonen. Il campione del mondo 2007 tornerà infatti nella categoria regina dopo due anni di assenza.

“Il ritorno sarà molto difficile per Kimi. Non avrà quasi tempo per provare la nuova vettura, cinque o sei giorni, tutto qua” ha dichiarato Hakkinen a Bild am Sonntag. “Se perdi un giorno per un problema non lo recuperi, mentre in passato eravamo al volante da mattina a sera, perché si diventa più veloci prendendo il ritmo”.

La Lotus ha comunque previsto un programma di test per Raikkonen con la Renault del 2009 dotata di gomme di GP2.

“Non c’entra se sei un campione del mondo o no. In Formula 1 la competizione non è mai stata così dura. L’allenamento dei piloti, la loro comprensione tecnica, sta migliorando continuamente. Questi piloti, lavorano incredibilmente sodo! Tutto ciò renderà ancor più difficile il ritorno di Kimi anche rispetto a cinque anni fa”.

“La Formula 1 non perdona, soprattutto se sei stato fuori per un paio d’anni” ha dichiarato Giancarlo Fisichella.

Più ottimista Jenson Button: “E’ una cosa positiva per lo sport; è un pilota competitivo” si legge su Auto Hebdo. “I ragazzi della McLaren mi hanno detto che è molto bravo nell’assettare una vettura”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati