Haas, Gutierrez: “Ringrazio la squadra per la stagione”
Grosjean: "Nel complesso uno splendido campionato"
Undicesima e dodicesima posizione per Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante l’enorme sforzo portato avanti negli ultimi appuntamenti della stagione, il messicano della Haas non è riuscito a conquistare neanche un punto durante questo campionato, chiudendo la propria stagione con un pesante zero in casella. Discorso diverso invece per il francese, autore di un’ottima stagione a bordo dell’esordiente VF16 della Scuderia statunitense.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “Siamo riusciti a sorprendere tutti con la nostra splendida stagione. Abbiamo avuti molti assi e bassi, ma considerando che si trattava della nostra stagione d’esordio possiamo ritenerci molto soddisfatti. Ci sono un sacco di cose che possiamo migliorare durante l’inverno e di sicuro non dobbiamo accontentarci. Sulla gara purtroppo abbiamo fatto il massimo: le gomme hanno lavorato abbastanza bene ma ci mancava un pizzico di prestazione. Detto questo adesso ci godremo una meritata vacanza e punteremo tutte le nostre attenzioni sul 2017. Non vedo già l’ora di scendere in pista per i test”
Ecco invece le impressioni del partente Esteban Gutierrez: “Sono molto felice di aver lavorato con questa squadra. Ho davvero fatto del mio meglio per dare loro il massimo delle prestazioni, oggi ma in generale durante tutta la stagione, e spero che il mio impegno resti nella loro memoria. Sono molto grato a Gene Haas e Guenther Steiner per la possibilità e far parte di questo progetto è stato emozionante. Voglio ringraziare tutta la mia squadra, i ragazzi in fabbrica, gli ingegneri e i meccanici. Auguro al team il meglio per il futuro”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui