Haas, Grosjean: “Giornata molto utile”

Gutierrez: "Sessione molto interessante"

Haas, Grosjean: “Giornata molto utile”

Esteban Gutierrez e Romain Grosjean si sono detti molto soddisfatti di questa prima giornata di lavoro al Sakhir. Il messicano della Haas, autore della dodicesima piazza con le gomme super soft, è riuscito a completare senza nessun tipo di problema la simulazione gara nel corso delle libere 2, dimostrando un ottimo passo con la VF16. Stesso discorso per Grosjean, autore della quattordicesima posizione.

Ecco le parole di Esteban Gutierrez: “Per noi è stato molto utile girare senza problemi. Abbiamo riscontrato qualche piccolo problema nel corso delle libere 1, riuscendo però a risolvere il tutto in maniera rapida. Le libere del pomeriggio sono state molto più semplici, invece. C’è stato meno vento e questo ha aiutato la nostra monoposto. Siamo concentrato al massimo sulle qualifiche di domani e speriamo di poter bissare l’ottimo piazzamento ottenuto da Romain in Australia. Nel complesso penso che disponiamo di una buona vettura qui a Sakhir”.

Ecco invece le impressioni di Romain Grosjean: “La sessione del pomeriggio è stata molto interessante. Abbiamo testato tutte le mescole che Pirelli ha portato qui in Bahrain, capendo esattamente come la nostra monoposto si comporta con le gomme più soffici. Il fresco non ci ha certamente aiutato per quanto riguarda il consumo, ma nel complesso penso che disponiamo di una buona monoposto. Purtroppo la nostra sessione è stata interrotta da un problema all’ala anteriore e dobbiamo assolutamente capire cosa è successo e perchè l’ala si è danneggiata in quel modo. Nella notte metteremo a punto la posto per le qualifiche di domani e per la gara di domenica”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati