Haas, Grosjean: “Abbiamo il passo per entrare in zona punti”

Gutierrez: "Ho sofferto le gomme più morbide"

Haas, Grosjean: “Abbiamo il passo per entrare in zona punti”

Quattordicesima e sedicesima piazza per Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante le difficoltà messe in mostra nella giornata di ieri, infatti, la Scuderia americana è riuscita a trovare il bandolo della matassa nelle libere di questa mattina, migliorando, seppur di poco, una situazione assai complessa dal punto di vista delle prestazioni. L’obiettivo per domani sarà certamente portare almeno una vettura in zona punti.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro e tutti hanno lavorato molto duramente durante la notte per mettere insieme un buon pacchetto. E’ stata una qualifica molto complessa e tutti eravamo davvero vicini. Non siamo riusciti a raggiungere la Q3, ma tutto sommato possiamo sorridere per la gara di domani. Non abbiamo ancora la velocità che desideriamo, ma possiamo fare una buona gara. I punti non sono un obiettivo irrealistico, soprattutto dopo la qualifica di oggi”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutiérrez: “I problemi di ieri hanno certamente rallentato lo sviluppo delle nuove componenti, ma siamo comunque soddisfatti del risultato ottenuto, soprattutto considerando i tanti problemi. Abbiamo avuto qualche difficoltà con le gomme e questo ci ha rallentato, ma l’obiettivo per domani sono i punti. Speriamo in una maggior fortuna”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati