Vettel da record come Ascari: “Una gara interessante”

Ma secondo il campione del mondo l'italiano resta fuori parametro

Vettel da record come Ascari: “Una gara interessante”

Con la sua vittoria al GP Brasile Sebastian Vettel ha eguagliato il record di nove vittorie consecutive di Alberto Ascari. Vettel ha anche eguagliato il record di 13 vittorie in una stagione di Michael Schumacher.

Ma secondo Vettel il record di Ascari non è comunque paragonabile: “Penso sia davvero molto, molto difficile per me realizzare questo risultato, probabilmente nelle prossime settimane ripenserò di nuovo a quello che abbiamo ottenuto quest’anno alla fine della stagione” ha detto Vettel. “Penso che alcuni record non siano davvero paragonabili, come quello di Alberto Ascari, erano davvero altri tempi. Se si considera il fatto che negli anni ’50 le corse erano molto più lunghe e c’erano molte componenti non affidabili, il fatto che oggi c’è molta professionalità, l’affidabilità è incredibilmente buona per tutti. Penso che il suo record sia stupefacente. Quindi alla fine lo vedo solo come un numero al momento ma spero che un giorno, quando avrò meno capelli, probabilmente sarà una cosa piacevole da rivedere”.

“La gara di oggi è stata interessante” ha aggiunto. “Sono stato in grado di tornare al comando alla fine del primo giro e prendere un vantaggio, è stato bello” ha aggiunto. “Alla seconda sosta ho atteso la mia anteriore destra, penso ci sia stata un pò di confusione perchè stavano rientrando tutte le vetture nello stesso tempo con Mark alle mie spalle. Ovviamente alla fine è stata dura con la pioggia perchè stva scendendo la nebbia ed era difficile giudicare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati