Grosjean: “L’incidente? Dovremo capire i motivi della perdita di controllo”

Il pilota Lotus vittima di un'uscita spettacolare al giro 12. Chiusura in top ten per Maldonado

Grosjean: “L’incidente? Dovremo capire i motivi della perdita di controllo”

Come spesso le è accaduto finora anche in Russia la Lotus ha vissuto una domenica in parte positiva e in parte travagliata con tanto di brivido al giro 12 per Grosjean già costretto a rientrare ai box al termine della prima tornata per un cambio musetto a seguito dei vari episodi di autoscontro.

“Ho perso il posteriore in una curva ad alta velocità e non sono più riuscito a riprendere il controllo della E23 ha raccontato Romain – Ora dovremo analizzare la macchina per capirne il motivo. Mi spiace per i ragazzi che avranno dell’extra lavoro da fare. Per quanto mi riguarda fisicamente sto bene anche se immagino che domani sentirò qualche dolore. Peccato aver terminato così il weekend”.

“Si è rivelata una corsa abbastanza complicata ma almeno abbiamo indovinato la strategia di partire con le soft e allungare il primo stint – il commento di Pastor Maldonado, 8° – Purtroppo con la mescola più morbida non sono stato competitivo quanto avrei voluto e solo alla fine ho trovato il ritmo. Sono comunque contento di aver portato a casa qualche punticino. Speriamo di poter continuare così”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in