GP Spagna. Fernando Alonso: Speriamo in una buona qualifica e di lottare per i punti

GP Spagna. Fernando Alonso: Speriamo in una buona qualifica e di lottare per i punti

Fernando una gara fisicamente dura per te in Bahrain, ma hai conquistato un punto…
Fernando Alonso: "Si, la mia pompa dell'acqua non ha funzionato e cosi' e' stata una gara dura e quando sono uscito dalla macchina ero un po' disidratato. E' stato un buon risultato il punto iridato, e siamo fiduciosi dopo il nostro impegno nel corso delle ultime settimane. Non ho fatto una buona partenza ed e' stato difficile con tutte le macchine intorno a me con una strategia come la mia. Penso che sia giusto dire che siamo stati l'ottava vettura piu' veloce e l'ottavo posto rappresenta le nostre prestazioni in questo momento."

Questo fine settimana si svolgera' il tuo Gran Premio di "casa". Sara' un weekend speciale per te in mezzo ai tuoi tifosi?
Fernando Alonso: "E' sempre molto speciale correre in Spagna sono fortunato ad avere due gp di casa quest'anno a Barcellona e Valencia. Il sostegno dei fans mi da sempre una spinta e mi auguro solo di renderli felici. Sara' difficile lottare per il podio, ma speriamo in buona qualifica e di lottare per la zona punti."

Illustraci il circuito di Barcellona e cosa ti aspetti dalla R29.
Fernando Alonso: "Tutte le squadre conoscono bene la pista, facciamo molti test durante l'inverno. Abbiamo girato a febbraio ma ovviamente abbiamo sviluppato molto la macchina da allora e quindi abbiamo bisogno di lavorare alla messa a punto nelle libere di venerdi. Ci mancano ancora alcune prestazioni, ma la squadra ha davvero migliorato la macchina e sono sicuro che stiamo andando nella giusta direzione. Speriamo in un ulteriore passo avanti, questo weekend."

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli