GP Qatar | Lawson: “Non so ancora dove correrò l’anno prossimo, né se sarò in Formula 1”
"So che il mio valore verrà giudicato in base alle prossime gare", ha aggiunto
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la Formula 1 del 2025 riguarda certamente il sedile Red Bull al fianco di Max Verstappen. Sergio Perez, nonostante le prestazioni pessime degli ultimi due anni, potrebbe incredibilmente rimanere spinto da diversi milioni di dollari di sponsor e che al team farebbero comunque comodo. Dall’altra parte della barricata però abbiamo anche il nuovo che avanza, e parliamo nella fattispecie di Liam Lawson: il neozelandese, tornato titolare in Racing Bulls dopo l’uscita di Ricciardo, ha già conquistato 4 punti, ma l’ultima prestazione a Las Vegas non è stata certo incoraggiante (non che quella di Checo sia stata indimenticabile, ndr).
Tra l’altro, il fiato sul collo di Franco Colapinto, anche lui spinto da diverse campagne e comunque dotato di un bel talento, anche se ultimamente ha sfasciato più macchine che raccolto punti, potrebbe giocare un ruolo chiave sul futuro di Liam, il quale non ha la più pallida idea di cosa gli accadrà nei prossimi mesi.
“Sono completamente concentrato sulle gare che sto disputando in questo momento – ha detto Lawson. So che il mio valore viene giudicato in base a queste prestazioni. Non so dove sarò l’anno prossimo, né se sarò ancora in questo sport. Certo, mi piacerebbe pensare di esserci, ma finché non arriverà una conferma, il mio obiettivo resta sulle gare attuali”.
“In generale, le mie prestazioni sono state solide nella maggior parte delle gare. Comunque, non posso permettermi altri due fine settimana come quello di Las Vegas prima della fine della stagione. Siamo in una buona posizione. Per quanto riguarda ciò che farò il prossimo anno, al momento non ho risposte. Una decisione arriverà solo dopo la conclusione della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui