GP Messico | Mercedes, Hamilton: “Sarà complicato lottare con Norris e le Ferrari”

"Dobbiamo cercare di sfruttare ogni opportunità", ha detto il campione inglese

GP Messico | Mercedes, Hamilton: “Sarà complicato lottare con Norris e le Ferrari”

Altro weekend piuttosto complicato per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo ha infatti portato la sua Mercedes in terza fila in Messico, e in gara scatterà al fianco di Russell, suo compagno di squadra. La W15 ultimamente è risultata essere imprevedibile, e i cambi d’assetto non hanno dato i frutti sperati quantomeno nelle qualifiche di ieri. L’inglese sa che lottare con le Ferrari e Lando Norris sarà particolarmente complicato in gara, ma le opportunità non dovrebbero mancare, specialmente in partenza, momento sempre molto particolare specialmente all’Hermanos Rodriguez.

“La macchina si comportava bene nelle Libere 3, ma purtroppo non ho avuto la stessa sensazione durante le qualifiche – ha ammesso Hamilton. Abbiamo apportato alcuni piccoli aggiustamenti al set-up dopo l’ultima sessione di prove, cercando di guadagnare un po’ più di velocità. Tuttavia, questi cambiamenti non hanno portato i risultati sperati e ci siamo dovuti accontentare della sesta posizione”.

“Domani sarà complicato sfidare chi è davanti a noi. Le Ferrari e la McLaren di Norris hanno mostrato un ottimo passo. Anche se potrebbe essere difficile competere con loro in termini di velocità pura, cercheremo di sfruttare ogni opportunità che si presenterà. Considerando che la corsa fino alla prima curva è lunga, guadagnare qualche posizione al via potrebbe essere decisivo per la nostra gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati