GP Las Vegas F1 | Mercedes, Russell dopo le libere: “Risultati incoraggianti”

L'inglese terzo dopo le PL2: "La macchina funziona bene sin dall'inizio"

GP Las Vegas F1 | Mercedes, Russell dopo le libere: “Risultati incoraggianti”

Il terzo posto di George Russell completa una giornata di prove libere decisamente positiva per la Mercedes. Con il comando preso da Hamilton al termine delle PL2, la scuderia di Brackley deve essere ovviamente soddisfatta per l’inizio dei lavori, anche se, con l’andare del fine settimana, la W15 tende a sciogliersi come neve al sole, salvo poi inseguire quantomeno Ferrari e McLaren, e ultimamente anche la Red Bull. Piedi per terra dunque, anche per capire come realmente siano arrivati i risultati di oggi. Insomma, siamo ancora all’inizio.

“È stata una giornata davvero positiva per noi come squadra – ha detto Russell. Anche se si tratta solo di una sessione di prove, i risultati sono sicuramente incoraggianti. La macchina ha funzionato bene fin dall’inizio, e mi sono sentito subito a mio agio al volante. Lewis è salito in macchina e ha fatto un ottimo lavoro, chiudendo al comando in entrambe le sessioni”.

“Detto questo, siamo su un circuito cittadino, con una pista ancora piuttosto sporca. Con il passare del tempo e l’aumento dell’aderenza, sono sicuro che la situazione continuerà a evolversi. I tempi probabilmente scenderanno di circa tre secondi durante le qualifiche di domani. Questa sera analizzeremo i dati per capire cosa ci ha reso così competitivi e come possiamo migliorare ulteriormente. Sappiamo che gli altri faranno progressi, quindi dovremo spingere al massimo per rimanere in lotta e continuare a essere competitivi anche nel prossimo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati