GP Giappone, Ricciardo: “Sul passo siamo forti, abbiamo una chance”

L'australiano è soddisfatto e pensa già alla giornata di domani

GP Giappone, Ricciardo: “Sul passo siamo forti, abbiamo una chance”

Nonostante non sia riuscito a completare la sua simulazione di qualifica, Daniel Ricciardo è soddisfatto del suo venerdì e della sua vettura.

Il bilanciamento della monoposto sembra infatti positivo e anche il comportamento con la mescola più dura sembra dare ottime sensazioni in vista della gara: “Non ho fatto il mio tentativo con meno qualifica a causa della Virtual Safety Car, ma in generale il mio long run non era male, mi sono sentito bene con le gomme soft” – ha commentato Ricciardo -. “Alla fine erano un po’ distrutte, a differenza della hard che avevano una maggior durata e andavano bene sino alla fine. Sul passo siamo forti. Se è così domenica, abbiamo una chance“.

Sarà molto importante riuscire a fare un buon giro in qualifica, cercando di stare davanti alla Ferrari: “Se facciamo un buon lavoro in qualifica e se la vettura da un buon feeling, penso che abbiamo la possibilità di stare davanti alla Ferrari. Oggi ero abbastanza contento con la macchina. Il tempo di Kimi era più veloce del mio, ma possiamo fare bene domani. Sarà molto importante. Qui è difficile sorpassare, quindi la track position è molto importante. Abbiamo bisogno di un gran giro” ha poi concluso l’australiano.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati