GP Germania sempre più a rischio per il 2017

Ecclestone ha ammesso che la riconferma è ancora lontana

GP Germania sempre più a rischio per il 2017

Il 2017 potrebbe regalarci un calendario senza alcuna gara tedesca. Dopo il ritorno nel 2016 il circuito di Hockneheim è stato inserito provvisoriamente nel calendario per il prossimo anno, ma il futuro appare incerto come mai prima d’ora.

Inizialmente era il circuito del Nurburgring a dover ospitare la corsa, salvo poi ritirarsi per problemi finanziari, gli stessi che hanno di recente messo in dubbio anche Hocknheim.

La conferma è arrivata da Bernie Ecclestone: “Hocknheim non è ancora certo per il prossimo anno – ha rivelato a Bild – Se non sono disposti a pagare la somma che pagano anche gli altri promotori in Europa una gara in Germania sarà quasi impossibile”.

Gli organizzatori stanno provando a fare il possibile per mettere la firma sul rinnovo, ma a condizioni che i bilanci non siano in perdita. Si era pensato di dividere le responsabilità promozionali e finanziarie con Ecclestone ma ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Sarà un inverno molto più caldo del solito in terra tedesca.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati