GP del Brasile, libere 2: Ferrari, terzo e settimo posto per Raikkonen e Alonso

GP del Brasile, libere 2: Ferrari, terzo e settimo posto per Raikkonen e Alonso

Ferrari – Terzo e settimo posto per i piloti della Scuderia Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile. La sessione pomeridiana è iniziata con temperature molto alte, sia per l’aria che per l’asfalto, e proprio questo elemento ha reso più difficile ottenere buoni tempi. Nella seconda parte dei 90 minuti, tuttavia, il calore in pista è diminuito e, complici anche le gomme Soft, i tempi si sono nuovamente abbassati.

I piloti della Scuderia hanno continuato a lavorare sulla messa a punto oltre che sulla comparazione delle mescole Medium e Soft portate in Brasile dalla Pirelli. Kimi nel pomeriggio ha completato 32 passaggi, il più veloce dei quali (1’12”696) a fine giornata è risultato il terzo miglior tempo. Fernando Alonso ha percorso invece 20 tornate, fermando il cronometro a 1’13”122, settimo riscontro di giornata.

Nell’ultimo terzo della sessione sono, come di consueto, iniziati i long run ma quando mancavano poco più di 20 minuti al termine Fernando ha dovuto fermarsi con la vettura in fiamme. La sua power unit, con tanti chilometri già percorsi, si è infatti rotta costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. Per lo spagnolo non ci sarà penalità. Appena la sessione è ripartita a rimanere fermo in pista è stato Esteban Gutierrez con la Sauber. Di fatto, quindi, i long run sono stati compromessi quasi per tutti.

Il miglior tempo della sessione è stato ancora una volta di Nico Rosberg (Mercedes, in 1’12”123) che ha preceduto il compagno Lewis Hamilton. Tra le due Ferrari si sono inserite la Red Bull di Daniel Ricciardo e le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati