GP Corea, Rosberg: Un vero peccato che la mia gara sia finita presto

GP Corea, Rosberg: Un vero peccato che la mia gara sia finita presto

Nico Rosberg è molto deluso per non aver potuto terminare la gara. Il pilota tedesco è stato costretto al ritiro dopo essersi ritrovato la vettura di Mark Webber in testacoda nel bel mezzo della pista.

Nico Rosberg – ritirato per incidente:
“Abbiamo avuto un weekend quasi perfetto con la vettura fino alla collisione in gara con Webber. La qualifica al quinto posto di ieri è stato un grande risultato e la macchina è andata bene tutto il weekend. Il team ha fatto un ottimo lavoro qui e la velocità in rettilineo che abbiamo avuto mi ha permesso di sorpassare Hamilton ad inizio gara. Quindi è un vero peccato che la mia gara sia finita presto. E ‘stato davvero difficile giudicare dove la vettura di Mark sarebbe andata ed ho preso la decisione di andare a sinistra, ma è andato in testacoda sempre di più ed io non ho potuto evitarlo. E ‘un vero peccato in quanto potevamo avere un grande risultato oggi. ”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti
  1. StalloneBruno

    24 Ottobre 2010 at 13:13

    Nico, che fai, opti anche tu per il “quieto vivere”? Ok che è meglio non avere troppi nemici tra i colleghi ma lo hai fatto notare tu stesso (e lo abbiamo visto tutti) che dopo aver sbattuto nel muro Webber ha lasciato lentamente scorrere la sua lattina attraverso la pista… forse sperava di stoppare qualche avversario diretto invece ha eliminato te. E bastava un piede sul freno. Io al tuo posto sarei decisamente meno accomodante.

  2. Bart

    24 Ottobre 2010 at 15:42

    Un vero peccato!!!! Poteva portare punti preziosi per la Mercedes che nelle ultime gare sembra andare un po’ meglio. Continua cosi’ sei un degno pilota delle Mercedes!!!!

  3. Ingenuo

    25 Ottobre 2010 at 08:25

    No qui l’errore è di Rosberg una frenata un passaggio all’esterno e passava indenne…

    Ma che cavolo dici Ingenuo? Troppo comodo giudicare con il senno di poi…

    E con che cosa volete giudicare???

  4. piero

    25 Ottobre 2010 at 09:43

    @StalloneBruno

    Non so se ti sei accorto… ma Webber aveva il piede sul freno, infatti le ruote davanti erano bloccate…
    Sai sulla pista in quelle condizioni la macchina scivola…per di più se non ci fosse stata la collisione con Rosberg avrebbe potuto provare a riprendere la gara, perchè nell’impatto col muro non mi pare si fosse danneggiato qualcosa.

  5. Alberto

    25 Ottobre 2010 at 12:45

    Per me Nico era nelle condizioni di poter fare il colpaccio.
    E’ andata male oggi ma lo aspettiamo per portare la Mercedes sul gradino più alto.

    (ovviamente sono tifoso di Rosberg)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati