GP Città del Messico | McLaren, Piastri fiducioso: “Ho un buon feeling con la macchina”
L'australiano secondo nelle libere di ieri
Al contrario del suo compagno di squadra Lando Norris, Oscar Piastri si è mostrato molto più fiducioso riguardo alle sessioni di prove libere del venerdì in Messico per la McLaren. L’australiano, secondo alle spalle di Carlos Sainz, ha trovato un ottimo feeling con la sua MCL38. Il giovane ha evidenziato un passo competitivo, soprattutto nelle simulazioni di qualifica, e ritiene di avere le carte in regola per ottenere un buon risultato nelle qualifiche di oggi (in programma alle 23:00 ora italiana).
Dopo quanto accaduto a Austin, dove il #81 ha vissuto un weekend piuttosto opaco, il giovane talento australiano è determinato a riscattarsi e dimostrare nuovamente il suo potenziale. La sua determinazione, insieme a una macchina che sembra aver trovato il giusto equilibrio su una pista esigente come quella di Città del Messico, lo pone tra i candidati per lottare quantomeno per la prima fila. Tuttavia, è consapevole delle difficoltà che il tracciato messicano presenta, come l’altura, il che non mette le power unit nelle migliori condizioni possibili.
“Il venerdì è andato – ha detto Piastri dopo le libere. Mi sono sentito abbastanza bene e credo che le modifiche fatte durante la seconda sessione abbiano migliorato il feeling con la macchina, quindi sono soddisfatto. È stato interessante fare qualche test con le gomme per la prossima stagione, e abbiamo tratto insegnamenti utili da tutto ciò. Sembravamo abbastanza competitivi e penso che siamo in una buona posizione per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui