Gp Cina: confermato il programma per sabato e domenica

Nessuna variazione rispetto al programma iniziale con la corsa che potrebbe essere ritardata

Gp Cina: confermato il programma per sabato e domenica

I problemi riscontrati nella giornata odierna durante le prove libere hanno lasciato parecchie perplessità ai fans e agli addetti ai lavori in prospettiva di domani e domenica, dove la corsa rischia di non essere disputata per gli stessi motivi che hanno impedito ai piloti di girare oggi.

Le condizioni meteo e l’impossibilità di adoperare l’elicottero per raggiungere l’ospedale più vicino in caso di necessità, situato a circa due ore di macchina dalla pista, ha condizionato pesantemente l’andamento del week end, con i piloti e i team fermi ai box e senza dati per i giorni a venire. Questo ha costretto la FIA e i team a rivedere i piani per il resto del fine settimana, considerando diverse possibilità, tra cui quella di comprimere il programma restante nella sola giornata di domani, idea agevolata da un tempo che dovrebbe essere clemente e dare un po’ di fiato al Circus. In poche ore, quindi, i piloti sarebbero costretti a disputare prove libere, qualifiche e gara, un vero e proprio tour de force, indubbiamente complicato da mettere in atto ma non irrealizzabile.

Tra le altre proposte vi era anche quella di disputare tre sessioni di libere al sabato, spostando la qualifica alla domenica, lo stesso giorno della gara.

La FIA, però, dopo un lungo colloquio con i team principal ha deciso di mantenere il programma standard del week end, disputando le prove libere 3 e le qualifiche al sabato, con la gara la domenica ma ovviamente subordinata alle condizioni meteo. Ciò ovviamente implica la possibilità che la corsa possa essere ritardata, cercando uno spiraglio di bel tempo che possa permettere lo svolgimento in piena sicurezza.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati