GP Brasile, Pirelli: le mescole per la tappa di Interlagos

Penultima tappa del Mondiale con hard, medium e soft

GP Brasile, Pirelli: le mescole per la tappa di Interlagos

Un weekend di pausa per tifosi e addetti ai lavori, e poi il Circus sarà di nuovo in pista per la penultima tappa del Mondiale F1 2016: il Gran Premio del Brasile, in programma dall’11 al 13 novembre sul Circuito di Interlagos. Come sempre, la FIA ha comunicato a Pirelli il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti per l’occasione da ciascun pilota.

Per affrontare il weekend di gara e i suoi 71 giri di pista alla domenica, sul tracciato di San Paolo tornerà protagonista – insieme a soft e medium – anche la mescola più dura, la hard arancione, assente dalla tappa di Suzuka. Le previsioni parlano di un fine settimana senza pioggia e tutti i team hanno fatto “scorta” di gomme soft per l’occasione, con la Williams che ha selezionato ben 9 set per ogni suo pilota – oltre a 3 di medium e 1 di hard. Mercedes ha invece scelto di portare in pista 8 set di soft, 4 di medium e 1 solo di hard, così come Renault, Toro Rosso, McLaren e Manor.

Sette treni di mescola gialla per la Red Bull, insieme a 5 di medium e 1 di hard; stessa selezione anche per la Ferrari con Vettel, mentre Raikkonen avrà a disposizione un set in meno di medium e uno in più di hard. Insieme alla Rossa, l’unico altro team a differenziare la scelta delle gomme tra i due piloti è stata la Haas, mentre la Force India ha puntato anche lei su un doppio treno di hard.

pirelli_brasile

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati