GP Abu Dhabi, Sutil e Liuzzi fiduciosi dopo le prove libere
Una buona giornata di prove per il team Force India. Adrian Sutil e Tonio Liuzzi sono fiduciosi sulla competitività della macchina per il resto del weekend ad Abu Dhabi.
Adrian Sutil – Pos 13:
“Al mattino non abbiamo fatto molti giri in quanto la pista era molto scivolosa. La superficie era ancora umida e la mancanza di gomma ha reso piuttosto difficile fare un lavoro significativo. Quando abbiamo fatto la prima uscita è andata bene ma per la seconda le gomme erano già finite ed ho iniziato ad avere alcuni problemi con i freni. Purtroppo abbiamo dovuto poi rimandare tutto nel pomeriggio. Abbiamo cercato di risolvere il problema, ma ogni volta che andavo fuori la macchina tirava da una parte in frenata ed è stata molto incoerente. Al momento stiamo esaminando perché questo è successo e sono sicuro che noi lo possiamo risolvere per le qualifiche. Ho fatto almeno un buon run con le gomme morbide. Si può sempre migliorare, ma almeno sappiamo che c’è del potenziale che possiamo trovare domani “.
Tonio Liuzzi – Pos 9: “Questa mattina è stato un po ‘insolito – nuvole sopra Abu Dhabi non è qualcosa che ho davvero visto prima. La mattina e’ stata OK, abbiamo provato alcune impostazioni con l’ala posteriore, alcune delle quali hanno funzionato mentre altre no, ma il pomeriggio è stato abbastanza buono. Ci siamo concentrarsi sullo sviluppo del nostro programma. Il bilanciamento e’ abbastanza buono, e alla fine della giornata non siamo lontani da dove volevamo essere. Abbiamo avuto una buona comprensione delle gomme supersoft e medie ed ho cercato un lavoro differente di messa a punto del motore e della mappatura. Possiamo essere molto orgogliosi del passo che abbiamo fatto. L’equilibrio è buono e siamo in una posizione di forza rispetto ad altri team. ”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui