GP Abu Dhabi, la pista sporca ostacola le prove della Renault

GP Abu Dhabi, la pista sporca ostacola le prove della Renault

Quinto e settimo posto per i piloti Renault nelle libere del Gran Premio di Abu Dhabi. La pista sporca ha ostacolato il team nella valutazione delle gomme.

Robert Kubica – Pos. 5: “E ‘stato un inizio insolito nella prima sessione di pratica oggi con una pista umida, ma una volta che si è asciugata, la situazione è stata simile a quella che abbiamo trovato l’anno scorso: l’evoluzione della pista è stata enorme, e il degrado delle gomme è stato piuttosto elevato e cio’ ha reso difficile fare una valutazione corretta perché il circuito è migliorato quando le gomme si sono rovinate. E ‘difficile trovare un buon bilanciamento della vettura qui, perché le curve “off-camber” sono difficili da guidare e generano un elevato degrado al posteriore e cio’ significa che la vettura sovrasterza un bel po ‘, come sempre, domani sarà una giornata impegnativa. Completeremo la pratica finale alla luce del giorno, prima delle qualifiche al crepuscolo, e dovremo capire come il cambiamento di temperatura della pista avrà effetto sulla macchina. ”

Vitaly Petrov – Pos. 7: “Il circuito era molto sporco durante le prime prove, e le prestazioni degli pneumatici sono decadute molto rapidamente a causa di questo, rendendo la vettura difficile da guidare. Abbiamo fatto alcuni buoni miglioramenti tra le sessioni, in particolare con i freni, ed ho sentito la macchina molto meglio – più il circuito si è pulito e migliore è stato il livello di grip. Alla fine, abbiamo fatto più giri di quanto avevamo previsto, che ci darà una buona quantità di dati per cercare di migliorare ulteriormente domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati